Ci sarà una palestra tutta nuova ad accogliere i 300 studenti frequentanti la scuola media di . Dopo 40 anni si infatti al completamento. «Un lunghissimo tempo – spiega Angelo Curnis, già assessore alla Cultura e principale fautore 'intervento – e un ritardo che ha costretto per decenni a spostamenti delle scolaresche in altre palestre». «Siamo oltre l'80% del lavoro – afferma , che ha elaborato il progetto della nuova palestra col figlio Enrico – e l'opera sarà consegnata per l'inizio dell'anno scolastico».

Afferma a sua volta il consigliere comunale Lino , già assessore ai Lavori pubblici: «L'ingresso della scuola è stato spostato al fronte sud dell'edificio, con il risultato di tenere i ragazzi in attesa di entrare nella scuola in uno spazio sicuro, lontano dalle auto. Mi preme sottolineare il rispetto dei tempi nell'esecuzione dell'opera iniziata con la realizzazione del nuovo ingresso e gli scavi di cantiere nei mesi di vacanza e ora a buon punto. L'impresa Icef di Grumello del Monte ha lavorato intensamente sotto la supervisione del tecnico comunale Carlo Cappello e il coordinamento della di Romano Ruggeri senza creare alcun disturbo al normale svolgimento delle lezioni».

Il riscaldamento della palestra sarà a pavimento con energia fornita da pannelli solari e l'illuminazione sarà garantita anche da ampi finestroni. Al completamento mancano infissi, tinteggiature e posa dell'attrezzatura. La palestra avrà il costo di circa un milione e mezzo di euro.

L'Eco di