Sono stati più di 150 i bambini iscritti alla «Biciclettata in famiglia», la manifestazione promossa dall'assessorato allo Sport e al tempo libero di . Una manifestazione che ha quindi riscosso una buona partecipazione, ma soprattutto è stata l'occasione per trascorrere una domenica pomeriggio in allegria con la propria famiglia. Il percorso ha visto la partenza all'area mercato di Zogno nel primo pomeriggio; si è poi proseguito lungo la pista ciclabile fino ad .

Al ritorno i giovani ciclisti, sempre all'area mercato, si son ritrovati una maxi ginkana che ha appassionato tutti. «È sempre una soddisfazione vedere una partecipazione così massiccia – ha commentato l'assessore allo Sport e tempo libero Domenico Capelli –. Bella anche la ginkana finale, che ha appassionato giovani e adulti. Ai ragazzi erano riservate otto manche, suddivisi in otto categorie.

Questa manifestazione vuole essere un momenti di incontro e di divertimento con la comunità . Protagonisti di questa giornata sono stati i bambini ma sono sicuro che è stata una bella giornata per tutti». Ai ragazzi presenti è stato poi offerto un portachiavi, un kit di catarifrangenti e alcuni caschetti per la bici. «Un grande grazie va rivolto a chi ha collaborato con noi – conclude Capelli –, come l'associazione sportiva di Grumello de' Zanchi e Salvi Bike di Zogno».

L'Eco di Bergamo

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana