Zogno – La pista ciclabile da Zogno ad Ambria cambia look. Domani inizierà la pulizia di un lungo tratto di argine del , adiacente alla ciclovia fino all'area mercato e al parco giochi. L'operazione è a cura della società sportiva « sport » con la collaborazione 'assessorato all'Ambiente di Zogno e della Protezione civile, per un totale di circa 40 volontari coinvolti per una settimana. Spiega Santino Gotti, presidente della «Pesca sport Zogno»: «L'importante è ripulire ampi spazi verdi, ora trascurati idonei alla pesca. Quest'anno ospiteremo i campionati italiani di pesca, un'occasione unica. Vogliamo far trovare il territorio adeguato all'evento, quindi iniziamo con la pulizia del Brembo.

L'intervento non è finalizzato solamente alla pesca ma pure a riqualificare aree verdi di Zogno». Soddisfazione anche dal : «Un'operazione importante. La società “Pesca sport” e i suoi volontari stanno dando una grande prova d'impegno verso la comunità. Entro metà marzo avremo aree del territorio ripulite. Il Comune ha messo a disposizione attrezzature e mezzi». «Ognuno di noi ha dato la massima collaborazione all'iniziativa – spiega Bruno Volpi, caposquadra di Protezione civile –. Daremo un nuovo aspetto a una parte di territorio utilizzato soprattutto in estate».

L'Eco di

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana