Zognese colpo grosso
Zogno, _Sport Hobby Articolo letto da 413 Utenti - Pubblicato il 5 Novembre 2007Sellero Novelle 1 - Zognese 2
Reti: 15′ pt Rota, 27′ pt Tomasi, 46′ pt Persico.
Sellero Novelle: Prandini 6, G. Pedretti 6, Mercanti 6, L. Pedretti 6, Panigada 5, Calvetti 5,5, Pedersoli 5,5, Gazzoli 6 (15′ st Chiesa 6,5), Speziari 5,5, Damiolini 7, Tomasi 6,5 (21′ st Zonta 6,5). All. Bertolazzi. Zognese: Fumagalli 6, Curnis 6, Rubis 6, Cesani 6,5, Rinaldi 6,5, Rota 6,5, Mosca 6,5, Hu 6, Sirtoli 6,5 (24′ st Minossi 5), Ceroni 5,5 (21′ st Filippi 5,5), Persico 6,5. All. Ruggeri. Arbitro: Romano di Milano 5,5.
Sellero Novelle (Brescia) In quel di Sellero colpo grosso della Zognese, che riesce ad agguantare i tre punti sostanzialmente meritati. Partenza scialba per entrambe le formazioni ma al 15′ passa la Zognese con Rota che appoggia in rete un traversone dalla destra di Sirtoli che, sceso quasi sul fondo, mette in mezzo un pallone.
L’interno orobico non si fa pregare e deposita la palla nel sacco con il portiere fuori causa. Non troppo convinta la reazione della formazione di casa, ma al 27′ raggiunge il pareggio alla fine di un’azione bella, corale, iniziata sulla destra da G. Pedretti che effettua un lungo cross verso la parte opposta a favore di Mercanti il quale, di testa, rimette in mezzo dove Tomasi è più lesto di tutti e devia, di testa, il pallone alle spalle di Fumagalli. Nel recupero della prima frazione di gara raggiungono la rete del vantaggio gli uomini di Ruggeri quando Panigada, uno dei migliori fino ad allora, intercetta un cross di Rinaldi, stoppa la palla ma fallisce il rinvio e serve involontariamente Persico che, non si fa pregare e trafigge in diagonale dalla sinistra il portiere camuno Prandini. La ripresa vede la veemente avanzata degli uomini di casa ma senza grossi pericoli per la Zognese.
Al 3′ Pedersoli scavalca Fumagalli con una punizione che sbatte sulla traversa. Al 10′ altra occasione per i bergamaschi ma questa volta Prandini si oppone in tuffo. Ultimo brivido al 33′ quando Zonta su corner dalla destra colpisce bene e chiama al grande intervento l’estremo orobico che salva il risultato.
Domenico Bianchi - L’Eco di Bergamo
ARTICOLI CORRELATI: