Zogno – La sezione di ( ) della Lega Nord- Lega Lombarda, organizza dal 14 al 24 giugno l'ottava edizione de la “Zògn” in festa, sull'area mercato (località “Rasga”)per gustarsi un pezzo della Valle Brembana () e delle sue tradizioni. All'interno di tensostrutture saranno attivi servizio bar e cucina, mentre nel Pala-tenda si svolgeranno, spettacoli di animazione, convegni, intrattenimenti e concerti. Come nella tradizione delle feste popolari della Lega Nord, saranno presenti tra il pubblico amministratori, dirigenti, parlamentari per poter dialogare direttamente con la gente.

Dieci giorni di festa a Zogno, da giovedì 14 giugno a domenica 24 giugno all'area mercato. Si inizia giovedì, alle 19, con l'inaugurazione della festa e l'alzabandiera padano; a seguire l'apertura di bar cucina con animazione musicale dalle 21 con Tony. Nel menù tutte le sere a partire dalle 19 piatti tipici bergamaschi e dalle 21 i migliori interpreti per il ballo liscio, ma anche dimostrazioni di ballo e la Rassegna Teatrale in vernacolo.

Venerdì suonerà Armido , sabato 16 l'orchestra spettacolo Vela Bianca, domenica Tony, mentre lunedì, dalle 20,30 appuntamento con la compagnia di Zogno “Il Fiume”con la commedia in bergamasco““Ospedal, fidas o fidas mia”.

Martedì dimostrazione di ballo a cura del gruppo Orobic dance, mercoledì ballo liscio con «Ambry band», giovedì 21 ballo liscio con il duo Vela Bianca, venerdì 22 musica con Armido, sabato 23 liscio con Tony e spettacolo con Radio Padania Libera e artisti Padani con la voce di Sammy Varin, domenica 24, ultimo giorno di festa, ballo liscio con Claudio e saluto finale del segretario di sezione. Durante le serate ci sarà animazione per i più piccoli, giochi e ruote della fortuna.

Bergamo NEWS

Il Programma completo della Festa de Zogn

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana