Immaginate di rimanere isolati in un immerso nel nulla, dove improvvisamente viene commesso un delitto misterioso. Difficile rintracciare il colpevole dell’omicidio in un’atmosfera di tensione che cresce sempre più. Eppure, dopo aver raccolto prove e indizi lasciati dall’assassino, proprio voi potreste mettere alla prova le vostre capacità investigative e smascherare il colpevole. Non è la trama di un romanzo di Agatha Christie, ma quanto accadrà nel weekend dell’8 e 9 marzo al di Clanezzo. Il «Weekend con delitto», questo il titolo dell’iniziativa, è organizzato dal gruppo «Almenno rock» di Almenno San Salvatore.

I partecipanti potranno vivere un’avventura che rievocherà quelle dei grandi gialli d’autore. Il gioco prevede un intero fine settimana durante il quale avverrà un delitto (messo in scena da attori specializzati in questo tipo di iniziative). I concorrenti, divisi in squadre, dovranno indagare, scoprire indizi utili per trovare il colpevole, che si nasconde proprio fra loro. Il tutto si svolgerà al castello di Clanezzo.

La partecipazione ha un costo di 180 euro a partecipante e include l’iscrizione al gioco, l’aperitivo di benvenuto, la cena, il pernottamento al , la colazione, il pranzo e per chi volesse, la possibilità di usufruire del centro benessere di cui l’hotel dispone. La squadra che scoprirà tutti gli indizi e i documenti segreti lasciati dall’«assassino», vincerà una cena all’agriturismo Belvedì di Clanezzo. I posti disponibili per giocare sono 40: chi volesse partecipare deve prenotarsi chiamando il 347.9762893 (Ivan).

Pamela Gavazzeni - L’Eco di Bergamo