Zogno – Sono ormai in fase di completamento i lavori di realizzazione di uno spazio attrezzato adiacente al campo da calcio del di , frazione di . «Aderendo a una richiesta della frazione che è in costante aumento demografico – afferma l'assessore ai Lavori pubblici, Lino – e peraltro attuando un impegno amministrativo previsto nei programmi di legislatura, si sta realizzando un campo polivalente utilizzando un'area finora adibita a parcheggio adiacente al campo di calcio».

Precisa ancora l'assessore: «Si va così al completamento del centro sportivo della frazione che attualmente si identifica nel campo da calcio per squadre di sette giocatori con il piano di gioco in sabbia, dotato di tribuna, e nella palazzina servizi realizzata alcuni anni orsono. Il tutto è gestito dall'Unione sportiva Poscante che è stata tra i richiedenti della nuova realizzazione».

Nei dettagli: lo spazio che diventerà campo polivalente si affianca al campo da calcio. Sul medesimo viene collocata una piattaforma – uno una massicciata di calcestruzzo con rete metallica, uno strato di bitume e a rivestimento una speciale resina – di 600 metri quadrati di superficie che ospiterà il volley e il basket ma che sarà possibile utilizzare pure per il pattinaggio. Il costo complessivo 'intervento – progettato dall'ufficio tecnico comunale e appaltato all'impresa Fratelli Grigis di Poscante – è di 65 mila euro.

La realizzazione del campo polivalente non sottrarrà comunque spazio al parcheggio che verrà spostato in un'area adiacente che verrà asfaltata. A fine lavori, prevista entro un mese, il centro sportivo di Poscante acquisirà una significativa nuova funzionalità. «Questa nuova opera – conclude il sindaco Giuliano Ghisalberti – vuole essere un'ulteriore concreta dimostrazione dell'interesse dell'amministrazione nell'offerta di sport che si considera di primaria importanza per la crescita dei giovani».

Sergio Tiraboschi – L'Eco di