Zogno – Nel periodo natalizio grazie alla collaborazione con l'associazione esercenti di “Punto Amico” sorgerà un villaggio Natalizio nel di Zogno, 13 casette di legno posizionate nella piazza Italia e nella piazza Belotti daranno vita ad un'atmosfera tipica dei mercatini della cultura prealpina. La domenica 4 dicembre ci sarà l'inaugurazione e l'apertura del villaggio e la posa della casetta di S. Lucia nella Piazza Italia dove i più piccini potranno iniziare a recapitare le loro letterine dei desideri sino alla notte del 12 dicembre vigilia del giorno di S. Lucia.

Il villaggio Natalizio rimarrà aperto dall'8 al 12 dicembre ed inoltre nei giorni della festa 'Immacolata 8 dicembre e di domenica 11 dicembre nelle vie del centro ci sarà animazione per grandi e piccini. Il 12 dicembre si svolgerà la tradizionale sagra di S. Lucia con mercatino nelle vie del centro e con l'apparizione della “Santa” accompagnata dal suo asinello. Durante la manifestazione continuerà la consegna delle letterine nell'apposita casetta, l'animazione per le vie del paese e la distribuzione di caramelle per tutti e…… di carbone per i più birichini!

Domenica 18 dicembre, oltre all'apertura del villaggio Natalizio e la presenza di animazione nel centro storico, arriverà Babbo Natale accompagnato dal tradizionale trenino che girerà per le vie della cittadina . Il giorno 24 Dicembre, vigilia di Natale, ci sarà il tradizionale scambio di auguri con la presenza nelle vie del paese della “Premiata Banda Musicale di Zogno. Il giorno 6 Gennaio si svolgerà il tradizionale concorso della “Befana più bella”.

 

Le immagini dei mercatini di Natale nel centro storico di Zogno