Bracca – Dopo aver reso omaggio al genio di Carlo e al progetto di Bergamoscienza 2012, il Gruppo , azienda leader nella produzione di acque minerali, ha scelto di sostenere Pianeta GourMarte, manifestazione organizzata da Promoberg e dedicata al meglio di quanto la Lombardia sa esprimere in fatto di produzione e cultura enogastronomica. Il Gruppo Bracca dedicherà infatti a questo evento inedito, che si terrà alla Fiera di dall'1 al 3 dicembre, un'etichetta speciale che verrà applicata sul retro di un milione di bottiglie d'acqua per portare l'eccellenza della cucina lombarda, fatta di prelibatezze abbinate a vini speciali, in giro per l'Italia e in Svizzera, Germania, Canada ed Estremo Oriente. I cuochi che hanno segnato l'evoluzione della ristorazione lombarda e le aziende che portano in tavola prodotti di alta qualità arriveranno simbolicamente nelle case e nei ristoranti italiani e di tutti i Paesi dove si concentra l'attività export del Gruppo Bracca.

Bracca sarà anche l'acqua ufficiale della manifestazione Pianeta GourMarte. Accompagnerà le degustazioni delle specialità enogastronomiche lombarde e piatti speciali preparati al momento dai migliori chef, selezionati, come tutte le aziende espositrici, da una commissione di esperti che porterà alla Fiera di Bergamo prodotti e creazioni ritenuti esemplari 'eccellenza culinaria di questo territorio.

“L'etichetta pensata per Pianeta GourMarte promuove gli obiettivi e il periodo di svolgimento di questo evento, che rappresenta un'assoluta novità nell'ampio panorama delle manifestazioni di questo settore – ha commentato Luca , Amministratore Delegato del Gruppo Bracca -. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di sostenere l'iniziativa, di contribuire a farla conoscere in tutta Italia e in tutto il mondo e di avere la possibilità di accompagnare con le nostre acque i visitatori in percorsi gastronomici unici ed originali, nel cuore della cultura e dell'imprenditoria lombarde, di cui il Gruppo Bracca è un fiero rappresentante”. Pianeta GourMarte sarà aperto sabato 1 dicembre dalle 10 alle 22 e domenica 2 e lunedì 3 dalle 10 alle 20. Le prelibatezze dei cuochi saranno invece servite il sabato dalle 10 alle 22, domenica e lunedì, dalle 10 alle16.

Bergamo News