Una giornata in Casera con l'Orobie Fans ClubReportage della Giornata in Casera alle Baite di Mezzeno – Roncobello – – Valle

Orobie F@ns Club – Spettacolare giornata in Casera, arricchita dalla vera Polenta cunsada dello Sperandio, ma anche da tutto il resto.. costine… formaggi… torta fatta in casa… vino (di quello buono) a volonta'… il nocino della Fantasia.. e il nettare degli dei di Tappolo…. il tutto allietato dalle canzoncine di Ravasio e di suo figlio.. che dire… altro centro 'OFC…. un grazie alla famiglia dello Sperandio che ci hanno servito e cucinato in ben 7 persone..!!!!

Forum Valle Brembana: GALLERY FOTOGRAFICA DELLA GIORNATA IN CASERA 2007 CON L'OFC

Giornata in Casera OFC

La Conca delle Baite di Mezzeno (mt. 1591) ricca di pascoli popolati dalle mandrie sopra le quali si nota, da un lato, il Passo di Marogella ed il Lago Branchino, mentre verso settentrione è il largo valico del Passo di Mezzeno a chiudere la vista sulle Alpi Orobie e sull'area dei Laghi Gemelli, senza dimenticare poi, che percorrendo il sentiero CAI n. 218 fino al Passo Branchino (1821 mt), in poco più di un'ora si al Sentiero dei Fiori.

Sci Alpinismo alle Baite di Mezzeno
Itinerario Trekking al Monte Pietra Quadra (2.356 mt)
Itinerario trekking al Rifugio Alpe Corte