Lavori ultimati in tempi record sulle Torcole, dove e' stato realizzato uno skiweg di 1 km (pista Panoramica Soliva) per collegare la alla Soliva ampliando cosi' di fatto il demanio sciabile nel comprensorio sciistico di Piazzatorre. I lavori erano iniziati a fine settembre e tecnici e operai hanno fatto salti mortali per finire in tempo e rispettare la tabella di marcia aprendo gli impianti, come previsto per sabato il 4 dicembre. Ieri sabato 20 novembre si sono ritrovati all'Hotel di Piazzatorre in una cena di festeggiamento: Ezio Berera (Alta Quota), Guido Salvini e gli operai delle ditte Edil Alpi e Magnati.. sentendosi loro stessi partecipi di qualcosa di speciale e importante con l'unificazione riuscita trovando tutti impiego durante la stagione invernale presso gli impianti di risalita o in attività parallele. Il collegamento dei comprensori sciistici di Torcola Vaga e Torcola Soliva segnerà il rilancio della stazione con oltre 30 chilometri di piste e a cinque impianti di risalita: le seggiovie Gremei1, Gremei2, Toracchio e gli skilift Roccolo e Sole.

E' stato completato anche l'impianto di innevamento artificiale sulla Pista del Bosco e l'installazione di un nastro trasportatore, posizionato nella zona adiacente alla partenza degli impianti. L'operazione dell'unificazione delle Torcole portera' 100 posti di lavoro in piu' senza contare l'indotto, e in tempi di crisi e' oro colato..!!!

il brindisi di Ezio Berera (Alta Quota), Guido Salvini e gli operai delle ditte Edil Alpi e Magnati

Reportage lavori Comprensorio sciistico Torcole Ski Area – Piazzatorre

 

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a PiazzatorreFotografie immagini di PiazzatorreEscursioni sui sentieri di PiazzatorreManifestazioni a Piazzatorre in media Valle Brembana