Foppolo – E' Bormio la località turistica invernale più consciuta della Lombardia. Lo rileva una indagine realizzata da Lorien Consulting per la Regione, con l'obiettivo di analizzare la conoscenza, la frequentazione, la percezione delle località e le motivazioni di scelta per le vacanze in montagne. L'indagine è stata condotta su un campione rappresentativo della popolazione dai 18 ai 64 anni delle regioni: Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, per un totale di 1.750 interviste. La località top per notorietà è Bormio con il 90,8%, a seguire la Valtellina con l'88,4%, Livigno con l'86,1%. Buoni risultati anche per Ponte di Legno con il 79,5% e lo Stelvio con il 75,8%. La Lombardia si conferma, per il campione intervistato, la Regione più frequentata per il turismo invernale con una percentuale pari al 35,9%, superando il Veneto (19,4%) e il Trentino (16,1%).

Per quanto rigaurda la , le notizie non sono proprio positive. Foppolo, Presolana e Brembo Ski fanno parte infatti della bassa classifica, sia per quanto riguarda la frequentazione che la conoscenza delle località. Il 54,8% degli intervistati delle quattro Regioni selezionate, sceglie la per lo sport, di questi il 45,3% pratica lo , il 20,6% predilige lo shopping e la buona cucina, il 18.8% i centri per il benessere e il relax. Mentre il 63,9% dei frequentatori delle località montane lombarde si dedica allo sport, il 21,7% allo svago e il 20,7% Gli intervistati delle quattro Regioni associano le località turistiche invernali lombarde al relax e alla tranquillità: la montagna, in Lombardia, è sinonimo di aria pulita, natura, bei paesaggi e neve. Il “passaparola” per il 52,9 %degli intervistati è la primaria di informazione per la scelta dei luoghi di vacanza, al secondo posto il web per il 47,9% e a seguire con il 38.6% agenzie viaggi, operatori turistici e magazine di viaggi e turismo.

L'Eco di Bergamo

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz