San Pellegrino Terme – Quest'anno il progetto, nel 2012 i lavori. Il campo sportivo comunale di San Pellegrino, conosciuto come stadio Angelo , avrà la sua prima tribuna coperta, con circa 400 posti (sul lato verso il Brembo). Nell'ultimo Consiglio comunale è stato dato il via libera a un'integrazione al piano delle opere pubbliche. L'intervento, in pratica, è stato già previsto quest'anno. «Dovevamo inserirlo nel piano del 2012 – dice il sindaco Vittorio – ma per evitare di incorrere nei limiti di indebitamento previsti dalla Finanziaria l'abbiamo anticipato a quest'anno».


La tribuna, sotto la quale saranno realizzati nuovi spogliatoi, avrà un costo di circa 400 mila euro (da reperire tramite mutuo). «Erano anni che pensavamo a nuovi spogliatoi – dice il consigliere delegato allo Sport e direttore sportivo calcio San Pellegrino Stefano Tassis –. I due attuali sono insufficienti per 160 tesserati e otto squadre. E, nella prospettiva di ospitare di nuovo i ritiri precampionato di qualche squadra, l'intervento era importante». Sempre il Consiglio ha inserito tra le opere di quest'anno la messa in del tratto di strada Antea-Balconcello (reti paramassi e raccolta dell'acqua) con fondi regionali (400 mila euro) derivanti dagli stanziamenti dell'alluvione 2002.

Il Consiglio ha poi discusso due mozioni presentate dal gruppo di Hector Pavesi. Una chiedeva di inserire sul sito Internet l'aggiornamento dell'accordo di programma (l'operazione ): alla fine è stato approvato all'unanimità un documento della maggioranza per il potenziamento generale del sito web comunale con l'inserimento di una sezione relativa all'operazione Percassi. L'altra mozione chiedeva di avere a disposizione locali in municipio per il ritrovo delle minoranze. La richiesta è stata bocciata. Durante il Consiglio, infine, è stato annunciato che entro settembre sarà presentato alla cittadinanza il progetto delle nuove Terme.

L'Eco di Bergamo

5° edizione Coppa ANGELO QUARENGHI – SAN PELLEGRINO TERME – 25/ 28 Agosto 2011

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino TermeFotografie San Pellegrino Terme
EscursioniManifestazioniI Tesori del LibertyCartoline antiche