A Foppolo va in scena per il secondo anno consecutivo la «Gormiti winter cup», un'occasione unica per conoscere da vicino la disciplina dello skicross.

L'appuntamento è domani sulla pista della Quarta , dove si svolgerà una gara «in notturna». Giochi Preziosi e Grani&Partners hanno, per il secondo anno consecutivo, deciso di creare l'opportunità per i più piccoli di trovare nuovi spunti sportivi e scoprire l'agonismo giocando in uno scontro diretto tra amici e compagni di gara: un evento ormai consolidato che per questa edizione ha avuto il patrocinio ufficiale Fisi e Amsi. Partner dell'evento è il Salomon spia shop.

Lo skicross è una nuova disciplina sportiva invernale, dove la lotta oltre che essere contro è anche contro gli avversari. Caratteristica dello skicross è l'imprevisto: la pista è accidentata, un po' come nel motocross, dove si alternano salti, gincane e gobbe, senza un ordine precostituito; è proprio questo fattore di sorpresa che rende avvincente la discesa.

Un evento per far incontrare i bambini con lo sport e i loro idoli, inoltre giochi e divertimento per tutti, non solo per coloro che parteciperanno alla gara, ma anche per i più piccoli che potranno divertirsi sull'isola di Gorm. Le iscrizioni alla tappa del 30 dicembre potranno essere effettuate alle scuole di Alta .

L'Eco di

Foppolo.orgFoppolo.co.ukFoppolo.biz