Compie 60 anni a Camerata Cornello la tradizionale festa al monte Venturosa, organizzata dal Gruppo Amici della del Giacom e dal Gruppo sportivo . Si tratta di un connubio tra sport e amicizia che da sei decenni è un appuntamento fisso dell'estate e che quest'anno si svolgerà domenica prossima.

Dalla località Brembella prenderà il via la tredicesima edizione della Scalata al monte Venturosa, una gara di corsa in che richiederà ai concorrenti il superamento di 1.000 metri di dislivello su un percorso di circa 5 chilometri, attraverso il passo Grealeggio per giungere alla Baita del Giacom a circa 1.900 metri di altitudine. Il ritrovo della gara è fissato alle 8 e la partenza sarà data alle 9.30. Alle 11, ai piedi della croce, sarà celebrata la Messa. Le premiazioni si svolgeranno alle 13.30.

Le iscrizioni, che richiedono una quota di 10 euro, si ricevono fino alle 21 di sabato tramite e-mail all'indirizzo info@gsorobie.it o tramite fax al numero 0345.42492. Al momento del ritiro del pettorale andrà presentato in fotocopia il certificato di idoneità sportiva. Alla Baita, nella zona dell'arrivo, si svolgerà la festa gastronomica, con la ristorazione curata dal Gruppo Amici della Baita del Giacom. Durante la giornata, sulla strada che conduce a Cespedosio, partirà un servizio di elicottero per raggiungere la vetta. Vista la particolare occasione della sessantesima edizione, il servizio sarà fruibile al prezzo di 10 euro. La manifestazione è resa possibile anche grazie al contributo del Comune di Camerata Cornello, della Pro loco e del gruppo di , oltre al sostegno di numerosi sponsor.

Monica – L'Eco di

Immagini 13^ Scalata podistica da Brembella alla Baita del Giacom