Valle Brembana – Portarsi a casa una Fiat Panda da diecimila euro con un investimento di 20 euro, è un bel affare. È successo sabato sera alla tombolissima della festa dello sport di San Pellegrino. Il vincitore, Giacinto Arrigoni di 60 anni, originario di Peghera e residente a Grumello de' Zanchi di Zogno, ha «battuto» sul tempo più di 600 .

Con un largo sorriso e un bicchiere di birra, che è servita, come ha detto il vincitore, per raffreddare una serata calda (e comunque un po' tesa), ha spiegato: «Poco prima della tombola ho fatto cinquina. Ho comprato quattro schede e ho vinto l'auto. Mi consulterò con la famiglia, ma credo che la darò ai miei nipoti, che ne hanno bisogno». «Anche questa sera è stato un buon successo – ha commentato Stefano Tassis, direttore sportivo 'Unione sportiva di San Pellegrino, organizzatrice della Festa dello sport – sia per la partecipazione alla tombolata, sia per l'efficienza del servizio bar». E sabato sera, altra maxitombolata a Valtorta, che ha aperto il programma delle iniziative estive: in palio ci sarà una Ford Fiesta cinque porte.

Estate a Valtorta che prosegue con le visite al museo, con due mostre di pittura (Angela Marabese e Bruno Duccoli) e una mostra fotografica, allestite nelle sale della nuova succursale del Museo etnografico. La stagione è stata aperta giovedì scorso con una esibizione del gruppo folk «Le donne alla fontana» di Santa Brigida ed è proseguita sabato con una serata di canti della montagna interpretata dal coro Fior di Monte di Zogno. Largo spazio ai ragazzi da lunedì a venerdì con al tesoro, gara di pesca e giornata ecologica ed esibizioni di acrobatico.

Sabato la serata clou con la grande tombolata e ogni serata musica in piazza. Domenica si celebrerà la festa patronale di Santa Maria Assunta con Messe e processione. Il cartellone continuerà la settimana seguente con mercatini, festa degli alpini, assaggio dei prodotti casearie scalata del palo della cuccagna sull'acqua per concludere con una gara ciclistica giovanile da Brembilla a Valtorta.

L'Eco di

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino TermeFotografie San Pellegrino Terme
EscursioniManifestazioniI Tesori del LibertyCartoline antiche