– La indice un concorso per tesi di laurea dal titolo «La Valle Brembana. Cultura e turismo». Le sono rivolte a studenti universitari che hanno presentato tesi su argomenti relativi agli aspetti culturali e turistici della Valle Brembana. I lavori dovranno pervenire agli uffici della entro il 30 aprile. «Le copie dei lavori presentati rimarranno di proprietà della Comunità montana e arricchiranno il nostro patrimonio librario», spiega l'assessore al Turismo Giovanni Fattori.

Al primo classificato andranno 700 euro, al secondo 400 euro e al terzo 300 euro. A tutti i partecipanti, peraltro, sarà consegnata una copia di un volume 'archivio della Comunità montana. Al concorso possono partecipare gli studenti, residenti al momento della presentazione nei comuni della Comunità montana, che abbiano sostenuto l'esame di laurea dal 2009 al 2011.

A giudicare le tesi sarà una commissione composta dall'assessore al Turismo Giovanni Fattori, in qualità di presidente della giuria, e da due componenti nominati dalla giunta della Comunità montana. I criteri di valutazione saranno la pertinenza dell'argomento e dell'organizzazione complessiva del lavoro, l'originalità dell'approccio e la chiarezza dell'esposizione, l'organicità nello svolgimento della parte teorica e la significatività della ricerca in ordine alla possibilità di utilizzo della stessa per la del territorio vallare.

L'Eco di