Parco al , arriva lo stop definitivo dal consiglio del Ministri. Dopo l’incontro che si è tenuto settimana scorsa per cercare di limare le posizioni contrastanti tra le istituzioni competenti, da Roma fanno sapere che lo stop è da considerare definitivo. Si conclude dunque così battaglia tra il Comune di Albaredo, favorevole all’impianto, e le Province di Sondrio e Bergamo, da sempre contrarie al progetto. Soddisfatto il presidente della Provincia . “Finalmente – commenta – “ha prevalso il buon senso ed è stato scongiurato una volta per tutte il rischio che il venga deturpato irrimediabilmente da pale eoliche alte oltre 80 metri”.

Contento anche l’assessore all’Ambiente Pietro Romanò. “Vediamo questa vicenda concludersi, era ora – spiega – perché sinceramente stava andando avanti per le lunghe senza motivo. Quella presa dal consiglio dei Ministri è la decisione giusta”.

http://forum.valbrembanaweb.com/sviluppo-energie-sostenibili-valle-brembana-f56/passo-san-marco-impianti-eolici-t1250-333.html