carnevale-zogno4È stato il gruppo «Neri per caso» di Stabello a vincere nella categoria gruppi, per il secondo anno consecutivo (l'anno scorso con la «Famiglia Addams»), l'edizione 2009 del organizzato da Comune e oratorio. Stabello era anche il gruppo più numeroso. Nel podio è stato seguito dal gruppo 'oratorio di «High school musical» e dai «Banditi» composto dal «bandì» di Zogno. Primo classificato nella sezione carri allegorici sono stati i «Pirati» di Zogno, secondi i «Topolino» di Taleggio (guidati dal sindaco ) e terzi «Batman» di Endenna.

«È stata una giornata splendida, non posso che essere soddisfatto – ha commentato l'assessore allo Sport e tempo libero Domenico Capelli -. L'obiettivo è quello di rendere quest'appuntamento un momento di particolare aggregazione e di collaborazione. Obiettivo che sembra stato essere raggiunto visto la grande affluenza».

Migliaia i partecipanti al corteo di quest'anno, tra maschere e persone del pubblico. La è partita dal piazzale del mercato e si è snodata lungo la di Romacolo fino all'oratorio. Le facce entusiaste dei più giovani sono state la soddisfazione più grande per organizzatori e animatori. Anche per questa edizione, quindi, oltre a carri allegorici e gruppi sono state premiate le maschere più originali con alcuni cesti offerti dall'Amministrazione comunale.

Massimo Pesenti – L'Eco di

GALLERY FOTOGRAFICA SFILATA DI CARNEVALE DI ZOGNO 2009

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana