Asfaltature a Bosco e Pianca, lampioni in via Molini, Villaggio e . Strade a nuovo, dalla prossima primavera, per le frazioni di San Giovanni Bianco. È in dirittura d'arrivo, infatti, il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria (asfaltature e guardrail) che interesserà l'ingresso nelle località Ornico e Foppa di San Gallo, quindi verranno riasfaltati tratti rovinati delle strade San Pietro d'Orzio-Bosco e Capatiglio-Pianca; interventi sono previsti, con nuovi guardrail, sulle strade che dal capoluogo portano a Fuipiano al e ; verranno poi asfaltati tratti della per Calchera e sistemati i marciapiedi di Piazzalunga, nei pressi dello stabilimento Smi, e sono previsti nuovi parcheggi in località Cassino.

«Tra circa due settimane – spiega il sindaco Oscar Mostachetti – dovrebbe essere pronto il progetto esecutivo per la sistemazione delle strade, per un importo complessivo di 520 mila euro. Quindi procederemo all'appalto: alla ditta esecutrice, in cambio dei lavori, sarà ceduto l'ex municipio che per due volte abbiamo tentato invano di vendere all'asta». In pratica l'appalto sarà al rialzo, ovvero vincerà chi offrirà di più, oltre che per gli interventi sulle strade, per l'acquisizione del municipio. I lavori di sistemazione, quindi, se le condizioni meteo saranno favorevoli, dovrebbero iniziare tra febbraio e marzo.

Tra fine anno e l'inizio del 2008, invece, sono previsti i lavori di sostituzione degli di illuminazione in via Castelli (Villaggio), Piani Molini e Briolo, per un importo di 200 mila euro. Anche per questo intervento è pronto il progetto esecutivo e nelle prossime settimane partirà la gara d'appalto.

L'Eco di

Alberghi, Ristoranti, Trattorie, Bed and Breakfast San Giovanni BiancoFotografie San Giovanni BiancoEscursioniManifestazioniCartoline antiche