L'Arma festeggia domani a San Pellegrino Terme in media Valle Brembana il proprio patrono: la Virgo Fidelis. E la giornata quest'anno sarà anche occasione per inaugurare la nuova sede dei in congedo, trasferita in nuovi locali che si trovano in piazzetta degli Agostiniani, nella zona dove sorgono anche la sede della Croce Rossa e le scuole elementari e medie. La vecchia sede, ora acquisita dal gruppo , sarà infatti sottoposta a interventi di recupero, così è stato necessario individuare una nuova casa per i carabinieri in congedo, trovata dall'altra parte del , in una zona dove già trovano sede altre associazioni che operano per la comunità della Valle Brembana.

La nuova sede 'Arma, che fino ad alcuni anni fa ospitava l'ufficio di collocamento e la Croce Rossa, dispone di tre locali più servizi al piano terra. Sarà benedetta dal parroco di San , monsignor Giacomo Locatelli. Il programma della manifestazione prevede alle 10 il taglio del nastro della nuova sede, quindi la formazione del corteo che, accompagnato dalla banda, si recherà al tempio dei Caduti, vicino alla clinica , per la Messa delle 11.
La manifestazione, a cui sono stati invitati autorità militari e civili, locali e provinciali, proseguirà quindi con un incontro conviviale al Casinò di . L'associazione carabinieri in congedo, sezione di San Pellegrino, è nata 32 anni fa, e oggi conta 180 iscritti.

L'Eco di Bergamo

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino TermeFotografie San Pellegrino Terme
EscursioniManifestazioniI Tesori del LibertyCartoline antiche