Al festival musicale di oro ai «John Doe». Domani sera il rock dei Marlene Kuntz. Una band di San Giovanni Bianco ha vinto il concorso dell'«Ambriamusicfestival», la gara riservata ai gruppi musicali emergenti della . Si chiamano «John Doe» e con la loro musica hard rock, domenica pomeriggio, hanno saputo elettrizzare il pubblico, che nonostante la pioggia, ha continuato a tifare per loro. Sono tutti giovani, dai 19 ai 26 anni, con un'innata passione per la musica: la band è composta da Mattia , 20 anni, al basso, Manuel Scolari, 26 anni, alla chitarra, Nicola , 20 anni, alla batteria, mentre alla voce e tastiera c'è Antonio Capuzzo, di 19 anni.

Sul palco dell'«Ambriamusicfestival», oltre ai «John Doe» (tradotto significa identità segreta) hanno suonato i «Rain Train» dell'Isola, i «Black Hole» di e i «Route 69» di San Giovanni Bianco. Premiati, quindi, oltre alla band vincitrice, anche il miglior batterista Paolo Bonzi, dei «Route 69», miglior bassista è stato, invece, Mattia Bonzi dei «John Doe» e miglior voce Josè Luis Forcella dei «Rain Train».

Dopo i concerti dello scorso weekend che, nonostante alcune sere di pioggia, ha visto quasi 5.000 spettatori, la festa riprende domani, alle 22, quando sul palco, per il tour 2008 «Uno: live in love», si esibiranno i Marlene Kuntz, protagonisti indiscussi della scena rock nazionale degli ultimi vent'anni preceduti, alle 21, dai Matmata, supporters dei Marlene Kuntz e Baustelle.

Venerdì sarà la volta della band «Tasso Alcolico» seguiti, alle 23, dai The Hormonauts con la musica punk-rock. Sabato, alle 21, chiuderanno il festival i The Vipers con un tributo ai Queen, seguiti, alle 23, dalla band inglese Letz Zep, all'insegna della musica rock. Ogni sera, dalle 19, funzionerà servizio cucina, con pizzeria, bar e birreria. L'ingresso ai concerti è gratuito. Sabato, inoltre, dalle 20, è in programma la mostra di vinili, cd, libri e rarità dei Led Zeppelin, seguita alle 21 dall'estrazione della sottoscrizione a premi (i primi tre premi sono uno scooter Malaguti Phantom F12, un notebook Hp e una canna da spinning). Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per i bisogni della parrocchia di Ambria.

Massimo Pesenti – L'Eco di Bergamo

Alberghi, Ristoranti, Trattorie, Bed and Breakfast San Giovanni BiancoFotografie San Giovanni BiancoEscursioniManifestazioniCartoline antiche