Brembilla – Grande successo per la seconda tappa della «3 Corne climbing meeting», che si è disputata domenica scorsa a , dopo il primo appuntamento di , in alta Valle Brembana. Nella falesia della frazione , alla base del monte Corno, si sono sfidate 30 coppie di arrampicatori alternandosi sulle 52 vie presenti. La giornata di sole, se da un lato ha dato man forte alla numerosa presenza di pubblico, dall'altra ha dato del filo da torcere ai climber che hanno sudato parecchio affrontando le pareti più esposte della falesia.

Nella classifica riservata alle donne si sono distinte Elena Cortesi e Silvia Locatelli, vincendo in casa. Nella categoria Misti prima classificata la coppia composta da Mauro Scanzi e Mari Fracassetti, seguiti da Oscar Fiori e Silvia Boroni e al terzo posto Nicola Cortesi e Alice Cortesi. Nella categoria uomini hanno bissato il successo della prova di Roncobello Davide Rottigni e Nani Dario del gruppo Koren di Gandino, che si sono aggiudicati anche il primo premio per la via più impegnativa.

Al secondo posto si sono classificati Andrea Zanardi e Antonio Bettinelli, del gruppo «Le lucertole» di Brembilla, e al terzo Dario Salvatori ed Enrico Canali. «Ringrazio tutti gli sponsor, numerosi e generosi, che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione, gli amici del gruppo Rukclimber di Roncobello e il gruppo Camosci per lo spirito e la bella collaborazione che ci unisce», ha detto Andrea Locatelli del gruppo «Le lucertole», organizzatore del raduno. Il finale della «3 Corne climbing meeting» sarà a il 25 settembre prossimo.

L'Eco di Bergamo

http://forum.valbrembanaweb.com/alpinismo-arrampicare-valle-brembana-f125/meeting-delle-corne-monte-corno-climbing-t5635.html

Alberghi, ristoranti e Appartamenti BrembillaFotografie Brembilla
EscursioniManifestazioniCartoline antiche