Gli operai-calciatori della hanno trionfato per la terza volta nel «Torneo delle acque», la competizione sportiva che vede affrontarsi squadre di calcio delle marche del ramo Waters della Nestlè, giunta quest'anno alla quinta edizione. Le squadre partecipanti erano otto, in rappresentanza di altrettanti marchi e stabilimenti: Panna, Recoaro, «Nestlé Waters Italia», Sanpellegrino, Levissima, Pejo e San Bernardo. Il torneo è itinerante: ogni anno si svolge infatti in una delle città dove viene imbottigliata una delle acque partecipanti. Quest'anno il campo da calcio su cui si sono sfidati i dipendenti della «Nestlè waters» era Scarperia, in provincia di Firenze, territorio da cui sgorga l'acqua naturale Panna.

«Le tribune – racconta Roberto Baroni, componente della comitiva sanpellegrinese – erano gremite. In campo c'eravamo noi e la formazione della “Nestlè Waters Italia”. L'azione decisiva della partita è stata quando “Nestlè Waters” ha abbassato un po' le difese: un'azione del nostro attaccante Francesco Minossi ha permesso alla squadra di passare in vantaggio a soli dieci minuti dal fischio finale. A nulla sono valsi gli ultimi sforzi della squadra avversaria per pareggiare».
La classifica finale, quindi, ha visto trionfare, per il terzo anno consecutivo, la Sanpellegrino, seguita, al secondo posto da «Nestlè Waters Italia» e al terzo la squadra 'acqua Panna. Al quarto si è classificata la Pejo, al quinto la San Bernardo e al sesto l'acqua Vera.

Oltre al trofeo per la vincitrice sono stati distribuiti altri premi: «Recoaro» si è consolata con il premio fair play per non aver né commesso ammonizioni, né aver avuto espulsioni dal campo. Il premio miglior portiere è andato a Pietro Parisi della squadra Panna, quello di miglior giocatore a Gilberto Bertuletti della Nestlè Waters Italia. Il titolo e il trofeo di capocannoniere, invece, con quattro reti, infine, sono andati a Francesco Minossi della Sanpellegrino.

Silvia Salvi – L'Eco di

Hotel, Alberghi, Ristoranti e Appartamenti San Pellegrino Terme
Fotografie, immagini di San Pellegrino Terme
Escursioni, itinerari sui sentieri di San Pellegrino Terme
Manifestazioni, eventi a San Pellegrino Terme