Sesta edizione a Piazza di Music Summer, manifestazione che trova spazio al parco 'ex colonia Selmo, con appuntamenti rock che si dividono tra Tonino Carotone, l'omaggio di una tribute band ufficiale dei Queen e Pino Scotto, già voce dei Vanadium. La manifestazione è organizzata dal Gruppo giovani di Piazza Brembana, in collaborazione con l'amministrazione comunale, la fondazione Don Stefano Palla e la Polisportiva fratelli Calvi. Il programma, inizio delle performance alle ore 21, ad ingresso libero, prevede il prossimo 16 agosto la band Queenmania, con uno spettacolo incentrato su Freddie Mercury. Uno show arricchito da costumi e scenografie sul modello del celebre gruppo rock, realizzato dalla tribute band ufficiale europea dei Queen, in tour dal 2007. La formazione ha già fatto tappa in Inghilterra, Olanda, Svizzera, Austria, Spagna, Ungheria.

Il 17 agosto sarà la volta di Tonino Carotone, alias Antonio de la Cuesta, musicista cresciuto in un quartiere popolare di Pamplona ascoltando la radio, guardando la tv e assimilando tutte le melodie degli spettacoli e degli spot televisivi della cultura trash. Innamorato della musica italiana in Italia la prima volta nel 1995 e ottiene il successo con il brano Me cago en el amor presente nel disco Mondo difficile, uscito nel 2000 e suggellato dal disco d'oro per le oltre 70 mila copie vendute. Il molleggiato nazionale, Celentano, lo fa conoscere al grande pubblico. Carotone trova per molto tempo nella band orobica Arpioni i suoni principali compagni di avventure.

Infine il 18 agosto si potrà ascoltare la musica di Pino Scotto, cantante dalle marcate influenze blues, frontman di una delle più importanti band heavy italiane, i Vanadium. Come solista ha realizzato due album ai quali hanno collaborato Enrico Ruggeri, Le Vibrazioni e Caparezza. Ad aprire l'ultima serata del festival la grinta dei giovani bergamaschi John Doe.

L'Eco di Bergamo

http://forum.valbrembanaweb.com/manifestazioni-valle-brembana-f90/piazza-brembana-music-summer-2010-sesta-edizione-t4557.html

Hotel, Alberghi, Ristoranti e Appartamenti Piazza BrembanaFotografie Piazza Brembana
EscursioniManifestazioniCartoline antiche