Balli, canti, risate e tanti regali. È trascorsa all'insegna del divertimento a la «Giornata della solidarietà» organizzata dall'Associazione gruppo volontari Ipsea di Villa d'Almè, in collaborazione con la parrocchia, l'Amministrazione comunale e tutte le associazioni impegnate sul territorio. La giornata di festa è stata un'occasione per trascorrere un pomeriggio in compagnia di una trentina di ragazzi disabili della cooperativa «Il Fiore» di Villa D'Almè e della Casa dei Ragazzi di , provenienti da diversi paesi della provincia.

Il ricco programma della giornata ha ravvivato l'oratorio, in cui nel corso di tutto il pomeriggio sono stati organizzati giochi a squadre, una gara di karaoke e una gara di ballo, oltre a una tombolata con ricchi premi e una grande castagnata grazie ai volontari del gruppo di protezione civile «Massimo Licini» di Sedrina. A seguire, nella chiesa parrocchiale è stata celebrata una Messa animata dai ragazzi 'Ipsea. La festa si è conclusa con una cena e con la degustazione di dolci preparati dalle mamme.

Molti soddisfatti della riuscita della manifestazione tutti i responsabili delle associazioni, in particolare il vicesindaco Orfeo Damiani e Giambattista Consonni, coordinatore della cooperativa «Il Fiore» e presidente dell'associazione Ipsea. «Da otto anni – ha affermato Consonni – organizziamo a Sedrina questa bella manifestazione, con l'obiettivo di raggiungere una maggiore integrazione dei ragazzi disabili con il territorio e le realtà locali. È sempre un'esperienza molto positiva resa possibile grazie anche all'impegno di moltissimi volontari».

L'Eco di