Sedrina Fratelli con la passione per la pittura. Marco, 37 anni, e Andrea , 39, di Sedrina, nei giorni scorsi, hanno debuttato nella loro prima mostra di quadri alla biblioteca di . Una passione, la loro, coltivata fin da ragazzi, ma «esplosa», per così dire, da circa due anni. Andrea fa l' e, proprio in una stazione, trovò una valigetta con pennelli e colori a olio. «Fino ad allora dipingevo a matita – dice Andrea –. Dopo quel ritrovamento ho iniziato anche a dipingere a colori a olio. È piaciuto a me e anche mio fratello Marco (ora residente a ), che fino ad allora dipingeva con matite e carboncini, ha iniziato con i colori a olio.

E in due anni, i due fratelli (Marco è infermiere ausiliario) hanno dipinto complessivamente una sessantina di quadri, soprattutto paesaggi e soggetti vari, sempre con la tecnica a olio.

La prima occasione per farsi conoscere è arrivata dalla biblioteca di Ubiale, dove i due pittori, lo scorso fine settimana, hanno esposto 24 opere. «Ero andato in biblioteca per vedere alcuni libri sulla – spiega Andrea – e per caso è nata la proposta di allestire un'esposizione dei nostri quadri. La mostra ha avuto grande successo – spiega la bibliotecaria – grazie alla presenza di tanti appassionati. E per la collaborazione che ci hanno concesso, dobbiamo ringraziare Maurizio Buscarino, Nunzia , Virginio Ferracini, Giuliano Boffelli, Siro Bacchetta, l'assessore Noè Alborghetti e il vicesindaco Alberto Molgorani.

L'Eco di