Foppolo – Alla Bremboski è il mese delle grandi emozioni per vivere in modo entusiasmante la montagna in alta quota. Si incomincia mercoledì 7 marzo con la 9° edizione della manifestazione non competitiva «Raduno sotto le stelle» organizzata dalla Pro Loco di Foppolo in collaborazione con Altitude, e Spia Salomon. Il programma prevede il ritrovo alle ore 18.30 presso il bar Kibo in località Foppelle e, a partire dalle ore 19.00 inizieranno le iscrizioni. L'orario di partenza è previsto alle ore 20.30 con rientro per una pizzoccherata al ristorante K2 alle ore 22.00.

La quota di iscrizione è di € 10.00 a persona comprensiva del piatto caldo; le iscrizioni saranno effettuate la sera stessa della gara. Sempre dedicati agli amici alpinisti i tre successivi mercoledì: l'appuntamento dunque è al piazzale di Foppolo nelle sere di mercoledì 14 – 21 e 28 marzo. Il programma prevede alle ore 18.00 la partenza individuale con rientro alle ore 23.00 al piazzale alberghi. In occasione di questi appuntamenti, il Rifugio «Montebello – Terrazza Salomon» a quota 2.100 slm terrà la propria cucina aperta fino alle 22.30 per permettere a tutti gli alpinisti e ciaspolatori di mangiare un piatto caldo o di bere una birra in compagnia.

Per tutti questi quattro appuntamenti, il percorso prevede la salita lungo le piste rigorosamente tenendo sempre la destra sui tracciati della IV , sulla stradina che al Canalino, per poi continuare verso il Passo della Croce fino al Montebello. Le modalità e gli orari sono obbligatori e sono stati stabiliti per garantire la totale . I gatti battista saranno in funzione solo fino alle ore 18.00 e successivamente a partire dalle 23.00 per l'ultimazione della battitura.

http://forum.valbrembanaweb.com/sci-alpinismo-sulle-alpi-orobie-f111/raduno-notturno-sotto-stelle-scialpinismo-t6110.html

http://forum.valbrembanaweb.com/sci-alpinismo-sulle-alpi-orobie-f111/raduno-notturno-sci-alpinismo-t4252.html

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz