San Pellegrino Terme – Un codice digitale sulle bottiglie dell'acqua per promuovere il territorio in tutto il mondo. Il gruppo Sanpellegrino e la hanno annunciato oggi, 16 marzo, in una conferenza stampa al relais Chateaux “La Cantalupa”, un'importante iniziativa per valorizzare le bellezze naturali, storiche e culturali bergamasche. Oltre 35 milioni di bottiglie di acqua minerale San Pellegrino – che verranno distribuite in cinque paesi – avranno impresso un Qr code, un particolare tipo di codice a barre leggibile con i telefoni cellulari e gli smartphone di vario tipo.

Captando quel codice i consumatori dell'acqua Sanpellegrino arriveranno ad un filmato su YouTube che illustra le tante bellezze di cui è ricco il territorio bergamasco e il suo forte legame con la famosa acqua minerale. Con le bottiglie d'acqua Sanpellegrino, dal cuore della , la cultura, lo stile e il modo di vivere italiani arriveranno sulle tavole di tutto il mondo. Il filmato, risultato della collaborazione tra Il Gruppo Sanpellegrino e l'Assessorato al Turismo della Provincia di , è il racconto per immagini del successo mondiale dell'acqua Sanpellegrino ed evidenzia le diverse eccellenze del territorio dal quale la storica acqua minerale attinge le sue peculiari caratteristiche e il suo gusto unico e autentico. Il successo internazionale e il fascino della “stella rossa” è infatti riconducibile alla storia, alle tradizioni e alla bellezza delle valli bergamasche, valori di cui l'acqua Sanpellegrino, nella sua inconfondibile bottiglia, è da oltre 110 anni ambasciatrice in tutto il mondo.

presidente della Provincia di Bergamo esprime piena soddisfazione per la realizzazione dell'iniziativa promozionale: “Attraverso questo breve ma splendido video, di grande impatto comunicativo, la Sanpellegrino e la sua acqua promuoveranno in tutto il mondo la magnifica terra bergamasca. Le nuove tecnologie, utilizzate con professionalità e creatività, aiuteranno a superare il difficile presente migliorando il benessere attraverso il turismo. Per questo ringrazio gli operatori dell'Assessorato provinciale al Turismo e i collaboratori di Turismo Bergamo”.

Giorgio Bonassoli, Assessore alle Attività Produttive e Turismo della Provincia di Bergamo ripercorre le tappe che hanno portato alla realizzazione del video: “L'idea di un codice multimediale da applicare sulle bottiglie è nata nel nostro Assessorato e ora, grazie alla partnership con il gruppo Sanpellegrino, le bottiglie con il QR code proporranno le bellezze del nostro territorio a milioni di potenziali turisti. L'acqua S.Pellegrino rappresenta una delle massime eccellenze bergamasche, siamo pertanto orgogliosi che la nostra provincia e i suoi cittadini siano rappresentati nel mondo da un prodotto di tale prestigio”.

“Quest'operazione è un concreto omaggio ai territori cui l'acqua S.Pellegrino deve il suo gusto raffinato e la sua esclusiva qualità – afferma Fabio Degli Esposti, Direttore International Business Unit del Gruppo Sanpellegrino – Attraverso il QR code e le immagini del video, milioni di consumatori dei nostri principali mercati potranno conoscere le origini delle caratteristiche distintive di quest'acqua e i valori di cui è da oltre un secolo portavoce nel mondo, compresa quella cultura alimentare “live in italian” che si sta sempre più affermando a livello internazionale. L'iniziativa rientra nel costruttivo rapporto avviato da tempo tra l'azienda e le autorità bergamasche: un esempio concreto di come pubblico e privato possano unire le forze per ottenere importanti risultati a beneficio dei territori e delle comunità locali”. Le bottiglie con il nuovo QR code saranno distribuite in Italia, Stati Uniti, Germania, Svizzera e Belgio, nei canali sia horeca sia retail.

Bergamo NEWS

http://forum.valbrembanaweb.com/novita-valle-brembana-f52/rilancio-pellegrino-terme-grand-hotel-t1145-612.html