San Pellegrino Terme – Andrea Penati, della classe 3ª B, ha conquistato il primo premio del quinto concorso organizzato dal comprensorio venatorio della Valle «Alla scoperta della della Valle Brembana».
Quest'anno tema del concorso era il cinghiale. Penati, di Terno d'Isola, ha conquistato il palato della giuria (composta dallo chef Emanuela Rossi del ristorante di Branzi, dallo chef Emilio Ronzoni del ristorante Piazza Brembana, da Ernestina Arrigoni di «CasArrigoni» di Peghera, da Mario Petrucci, segretario nazionale 'Associazione maitre italiani e dal giornalista de «L'Eco di Bergamo» Giovanni Ghisalberti) con un «Nosecc di cinghiale con perle di patate arrosto».

Al secondo posto Tommaso Gardesani di Lodi e Luca Sivelli di (classe terza A) e al terzo posto Giorgio Cristiani di Inzago (terza B). A fare gli onori di casa la preside Silvana Nespoli mentre il presidente del comprensorio Alessandro Balestra ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa per la valorizzazione della fauna orobica e delle capacità degli studenti dell'Alberghiero.

L'Eco di Bergamo

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino TermeFotografie San Pellegrino Terme
EscursioniManifestazioniI Tesori del LibertyCartoline antiche