Marco è il nuovo sindaco di San Giovanni Bianco: con la sua lista «Gruppo Civico» ha ottenuto consensi che vanno oltre la maggioranza assoluta: 1.768 voti, 55,56 per cento, che garantiranno a Milesi di governare il paese con otto seggi.

Al secondo posto si è piazzato Roberto Monaci con la lista civica «Per »: 788 voti, 24,76 per cento e quindi 2 seggi in consiglio comunale.

Due seggi vanno anche alla terza lista in lissa, «San Giovanni Bianco nel cuore», con il suo candidato Luciano Valaguzza: ha ottenuto 626 voti, quindi il 19,67 per cento.

La sfida a San Giovanni Bianco era balzata agli onori delle cronache perché tutti i candidati si erano fatti fotografare con personaggi famosi: Roberto Monaci accanto a Formigoni, Luciano Valaguzza insieme a Giovanni Paolo II, Napolitano e Formigoni. Marco Milesi aveva puntato tutto sul fatto di essere l'unico «candidato residente». I voti espressi sono stati in totale 3.182, 30 le schede bianche, 82 le nulle, una solo contestata.

L'Eco di

http://forum.valbrembanaweb.com/comuni-della-valle-brembana-f80/elezioni-amministrative-comuni-val-brembana-2011-t5287.html

Alberghi, Ristoranti, trattorie San Giovanni BiancoFotografie San Giovanni Bianco
EscursioniManifestazioniCartoline antiche