San Giovanni Bianco – Sportivo e appassionato di musica. E proprio pensando alla sua passione per la musica che domenica, al campo sportivo di San Gallo di , si terrà un festival concorso in suo ricordo. Livio Milesi aveva 23 anni quando, nel novembre 2002, perse la vita in un a Camerata Cornello. La sua auto si scontrò con un furgone proveniente dalla direzione opposta, appena fuori da una galleria della statale 470 della valle. Operaio, abitava ad Antea di San Pellegrino (la famiglia è però originaria di Cornalita di ). Per ricordarlo la sorella Katia organizzava da anni un torneo di calcio di 24 ore, al palasport di , struttura, però, quest’anno indisponibile.

È nata così l’idea del concorso musicale che coinvolgerà proprio quelle band che Livio seguiva nei loro concerti. L’appuntamento, innanzitutto, è alle 10,45 di domenica per la celebrazione della Messa. Dalle 14, al campo, si esibiranno i gruppi in gara (struttura coperta): John Doe di San Giovanni Bianco, Sottosopra di San Giovanni Bianco, Sham rock di San Giovanni Bianco, Road of Kicks di Ponteranica, Forno Blonds dell’alta Valle Brembana, gli Abusivi di San Pellegrino e Jam to Jimmi della Valle Imagna. Della giuria faranno parte Mario Monzani (cantante dei Cidodici), Max Grazioli (chitarrista dei Color Sound), Nicola Rondi e Fabio Sonzogni (chitarristi della band Route 69). Alla prima band andranno un buono valore di 300 euro, alla seconda 200 euro e alla terza 100 euro. Saranno premiati anche i singoli migliori di ogni strumento musicale, con una targa a ricordo di Livio. Le premiazioni alle 20,30, poi, per tutta la sera suonerà la band vincitrice. Funzionerà servizio bar e pizzeria.

L’Eco di Bergamo

Alberghi, Ristoranti, Trattorie, Bed and Breakfast San Giovanni BiancoFotografie San Giovanni BiancoEscursioniManifestazioniCartoline antiche