CaronaGrazie al sistema di innevamento programmato ed alle temperature rigide che negli ultimi giorni ci hanno permesso di “sparare” neve giorno e notte, sabato aprono le piste Terre Rosse A e B e la pista Conca Nevosa, servite dalla seggiovia quadriposto – Conca Nevosa, inaugurata la scorsa stagione invernale. Tutte le piste aperte hanno un'ottima sciabilità; ci auguriamo che le precipitazioni nevose, previste nei prossimi giorni, portino altri importanti centimetri di , in modo da poter aprire nel giro breve l'intero comprensorio. Nel frattempo Domenica 16 dicembre a sarà in scena la 2° edizione di “Montagne Magiche”.

Questo è il titolo della manifestazione voluta dall'Assessorato al Turismo della , con il patrocinio di Rai YoYo. Montagne Magiche è un evento culturale, dedicato ai bambini e ai loro genitori con un programma ricco di iniziative e laboratori didattici, che intende offrire un'occasione di aggregazione e condivisione, rivolto a tutta la famiglia. Una vera e propria giornata dedicata al mondo dei bambini con Oreste Castagna e i personaggi di Rai YoYo che si esibiranno a partire dalle ore 13.00 fino alle 15.00 c/o il Piazzale di Foppolo in giochi e spettacoli, coinvolgendo i bambini in laboratori sul tema della montagna. Un'importante manifestazione che lega teatro, laboratori e montagna, che ha come scopo principale quello di far riscoprire la montagna come luogo di gioco e di sperimentazione.

Un'occasione per far conoscere un patrimonio eccezionale e affascinante con una da non perdere: nella giornata di domenica a Foppolo, infatti, i bambini fino ai 12 anni (nati dopo il 30.11.2001) che si presenteranno con il coupon di Montagne Magiche, accompagnati da un genitore che acquista contestualmente lo skipass giornaliero adulto al prezzo di listino, riceveranno uno skipass giornaliero gratuito.