Torna oggi e domani a San Giovanni Bianco il Carnevale nella terra di Arlecchino con una serie di spettacoli e la tradizionale per le vie del paese. Il primo appuntamento è stasera, alle 21, al cineteatro 'oratorio, con lo spettacolo proposto dalla compagnia di teatro musicale «I ventiseinovantanove» dell'alta : la compagnia proporrà il musical «Oltremare». Domani, alle 10, in piazza Martiri di ci sarà il concorso per la frittella più buona (iscrizioni alla Caffetteria della piazzetta, telefono 0345.41388). Durante la mattinata, per i bambini mascherati, ci sarà la possibilità di passeggiate a cavallo. Domani, quindi, a partire dalle 13,30 sul piazzale delle scuole elementari di San Giovanni Bianco, ci sarà il ritrovo di carri allegorici e maschere per la sfilata. Il corteo partirà alle 14, percorrerà il Lungobrembo, il ponte Nuovo, l'ex statale 470, viale Roma e quindi l'oratorio, dove si terranno le premiazioni.

La conclusione del Carnevale è prevista il 16 febbraio, alle 20,30, in piazza IV Novembre, davanti al municipio, con il tradizionale rogo di Arlecchino. Sarà presente il gruppo folk «L'Arlechì e chi oter so fradei» e ci sarà lo spettacolo «Torte in faccia».

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/febbraio_2010/carnevale-arlecchino/carnevale-arlecchino.html

LE IMMAGINI DEL CARNEVALE DI SAN GIOVANNI BIANCO 2010