Il basket anche a . Dalla prossima stagione partite ufficiali e allenamenti saranno disputati, infatti, anche al palasport di via . Merito di Sokol Kola, 37 anni, di origini albanesi, pizzaiolo residente a San Giovanni Bianco, che guiderà la nuova sezione basket aggregata alla società «Valbrembanabasket» di San Pellegrino. «Saranno due le squadre che giocheranno e si alleneranno al palasport di San Giovanni Bianco – spiega il dirigente della “Valbrembanabasket” Pierdaniele Bombardieri, di .

Ci sarà un under 19 e quindi il Centro minibasket per ragazzi dalla seconda elementare alla prima media». Così, da settembre, in Valle Brembana, oltre a San Pellegrino e Zogno, si potrà giocare a basket anche a San Giovanni Bianco (il primo allenamento è fissato il 28 agosto). E per presentare la nuova stagione la «Valbrembanabasket» ha organizzato per domani, con inizio alle 16, alla palestra di via Belotti, a San Pellegrino, un open day per conoscere squadre e allenatori e provare a giocare. L'organigramma della «Valbrembanabasket» è composto dal presidente Silvano Gherardi, dal vicepresidente Stefano Torriani, dal dirigente responsabile Pierdaniele Bombardieri, dal segretario Giorgio Salaroli e dal tesoriere Ciro Cesare. Allenatori sono Luca Belotti, Davide Gandi, Edoardo Galizzi, Gianluigi Scanzi, Antonio Rovelli, Luca Ghisalberti e Roberta Ardemagni. Questa stagione dovrebbero esserci le squadre di , under 19, under 15, Csi femminile, un'altra squadra femminile e tre Centri minibasket.

L'Eco di

Alberghi, Ristoranti, Trattorie, Bed and Breakfast San Giovanni BiancoFotografie San Giovanni BiancoEscursioniManifestazioniCartoline antiche