mostra-strumentiAntichi e curiosi strumenti della ricca tradizione musicale europea saranno esposti, fino a mercoledì, a Roncobello, grazie all'iniziativa dell'associazione Maurizio Gervasoni Onlus. L'associazione sta proponendo una serie di appuntamenti e iniziative tesi alla riscoperta del patrimonio musicale dei secoli scorsi.

Dopo il minicorso di danze popolari antiche, l'attenzione ora è puntata sui suoni di strumenti dalle curiose meccaniche, realizzati con materiali naturali e capaci di sprigionare timbri inimitabili. Durante il percorso guidato alla mostra sarà possibile assistere anche a piccole esecuzioni dimostrative a cura dell'«Ensemble Sangineto».

L'allestimento è stato realizzato nella palestra del paese e sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. Il gruppo di musica antica «Ensemble Sangineto» proporrà lunedì, alle 20.30, nella chiesa di Bàresi, un concerto con musiche medioevali e contemporanee eseguite con gli strumenti di un tempo e accompagnate dalle voci.

L'Eco di Bergamo

Locandina Mostra Strumenti Musicali a Roncobello

Hotel, Alberghi e Appartamenti Roncobello
Fotografie immagini di Roncobello
Escursioni sentieri in Roncobello e dintorni