Foppolo – Sabato 1 e domenica 2 ottobre si terrà la seconda edizione del Raduno Nazionale FIF ” off-road. Memorial Marco Bonacina” organizzato dal club Le Jene 4×4. La manifestazione, non competitiva, si svolgerà nell'ambito dei Comuni di Foppolo e Carona in provincia di , con percorso a road-book che si snoderà lungo le della rinomata località turistica della Valle Brembana. Si percorreranno le strade sterrate, in quota, che il comprensorio Ski utilizza per la manutenzione delle piste, dando l'opportunità di scoprire l'ambiente montano,(unico nel suo genere), delle Prealpi .

L'evento, oltre che un Raduno Nazionale, vuole essere soprattutto un doveroso omaggio che il Club “LE JENE 4X4 Fuoristrada Club Bergamo”porge alla memoria di Marco Bonacina, amico e compagno di tante avventure off-road. Saranno ammessi alla manifestazione tutti i veicoli 4×4, esclusi i SUV, dotati di riduttore, gomme da fango in buono stato e in regola con le disposizioni del vigente Codice della Strada. Terminato il giro panoramico i più esigenti potranno cimentarsi nelle piste da trial allestite per l'occasione. Aree spettatori, in totale sicurezza e totalmente gratuite, renderanno l'evento piacevole anche per chi non possiede un veicolo 4×4.

Programma Sabato 1 Ottobre
Per chi viene da lontano e vuole pernottare in loco, ritrovo a Foppolo alle ore 16.00: partenza per il Rifugio Dordona a 1960 metri d'altitudine,cena (a carico dei partecipanti),rientro e accesso immediato alla pista notturna allestita in loco.
– Pernottamento (a carico dei partecipanti)in convenzionati.
– Per raggiungere il Rifugio è necessario pagare un permesso di circa 5 euro (a carico dei partecipanti).

Domenica 2 Ottobre
 Ore 8.30: ritrovo al villaggio di partenza situato presso il Piazzale Alberghi di Foppolo; iscrizione e consegna road-book.
– Ore 9.30: partenza giro panoramico adatto a tutti i veicoli 4×4 (con varianti impegnative).
– Terminato il giro:accesso immediato alle piste allestite a Foppolo.
– Dopo aver saziato ogni velleità motoristica pranzo presso il Ristorante K2 con prodotti tipici e impeccabile servizio ai tavoli.

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz