Hanno provocato una valanga, sono riusciti a salvarsi e poi sono scappati, temendo di essere colpiti da una denuncia. È successo ieri mattina poco dopo le 11 a Foppolo nella stessa zona in cui domenica scorsa uno scialpinista di Ponte San Pietro aveva scatenato una slavina. Dopo essere uscito incolume dalla neve, era stato denunciato a piede libero dai carabinieri di .

Ieri l'area interessata dalla valanga era sul Montebello. Secondo quanto è stato potuto accertare dai carabinieri, probabilmente due ragazzi minorenni sarebbero usciti dalla pista del Canalino, andando a sciare sulla e quindi instabile. Sarebbe bastato tagliare il manto bianco, per provocare il distacco di una piccola valanga. La massa di neve li avrebbe travolti in pieno, ma i due ragazzi sarebbe riusciti a non restare “sepolti”.

La neve ha raggiunto anche le e subito è stato lanciato l'allarme: sul posto sono accorsi il soccorso alpino della Valle Brembana (con l'unità cinofila specializzata nella ricerca sotto la neve), l'elisoccorso del 118 da Sondrio e i carabinieri. Le ricerche sono durate a lungo: non era certo se e quante persone potessero essere state travolte. Ma in realtà i due erano già fuggiti.

Il

ALBERGHI HOTEL APPARTAMENTI FOPPOLO
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI FOPPOLO
ALBERGHI SCIARE IN VALLE BREMBANA BERGAMO

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz