rifugio-benigniPrima spruzzata di neve ieri mattina sulle , ma solo ad alte quote, almeno oltre i 2.000 metri. In mattinata, al piazzale alberghi di Foppolo, a quota 1.600 metri, piovigginava mentre le montagne che fanno da corona al paese più alto della nostra provincia erano imbiancate dalla prima neve di stagione. Sempre a , in mattinata, la temperatura era di poco sopra lo zero, dopo che, nei giorni scorsi, la colonnina di mercurio era ampiamente scesa sotto.

Secondo le 'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente fino al primo pomeriggio di oggi ci sarà ovunque molto nuvoloso o coperto. Poi una temporanea ma ampia schiarita, da Ovest a Est su tutta la regione. In serata nuvoloso ovunque.

Le precipitazioni, fino al primo pomeriggio, saranno moderate ovunque, anche a carattere di rovescio e temporale. Saranno possibili nevicate fino a 1.800 metri circa nel corso della mattinata. Le temperature minime e massime saranno stazionarie. Nella foto, il rifugio Benigni (metri 2.222), sopra Ornica, nel tardo pomeriggio di ieri (dalla del sito www.orobiemeteo.com).

L'Eco di

LA WEBCAM DEL RIFUGIO BENIGNI