seggiovieÈ di 40 milioni l'investimento preventivato per il rilancio dei comprensori sciistici 'alta Valle . I fondi servirebbero per ammodernare gli impianti di risalita, per parcheggi e in genere per migliorare l'offerta per il turista. I Comuni avevano già firmato un protocollo d'intesa nel 2007, che ora potrebbe estendersi fino al 2013.

Il progetto per la prevede l'integrazione dei comprensori di Lizzola (Valbondione), Spiazzi di Gromo e Colere, con la realizzazione di impianti e piste che colleghino le tre aree, oggi isolate, per creare un unico sistema. L'investimento previsto è di 40 milioni e prevede 11 nuovi impianti di risalita, nuove piste e parcheggi, oltre a un ammodernamento di ristori e rifugi in quota.

In Regione anche il progetto dell'altopiano di Selvino-Aviatico, per 14,5 milioni di euro, per ampliamenti del comprensorio, ammodernamento e realizzazione di parchi avventura e snowpark. I piani di sviluppo parteciperanno al bando regionale, quindi bisognerà attendere la stesura della graduatoria, prevista nel 2010.

L'Eco di

NEWS nuovi impianti SKI in Valle Brembana

ALBERGHI HOTEL APPARTAMENTI FOPPOLO
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI FOPPOLO
ALBERGHI SCIARE IN VALLE BREMBANA BERGAMO