A oggi si brinda per l'avanzamento lavori della nuova seggiovia Doppelmayr di Valtorta/ Ceresola, una quadriposto a sganciamento automatico in sostituzione della vecchia biposto. Il Super-elicottero con la di tecnici specialisti ha posato tutti i pali e carrelli, ma le novità non sono finite qui, come avevamo gia' anticiato, sono stati eseguiti dei lavori importanti sulle piste di Valtorta Ceresola, la Pista Tre Signori, nella sua parte alta e' stata ridisegnata con un tratto piu' ripido e tecnico e la Nube Bianca nel suo tratto finale molto piu' ampia.

in foto: l'amministratore Guido Tremolada con il presidente Imprese Turistiche Barzesi Arosio Natale e Piero sindaco di Valtorta brindano soddisfatti per lo stato di avanzamento dei lavori alla nuova seggiovia.

Come poi ci racconta Arosio Natale presidente della ITB Imprese Turistiche Barziesi . “abbiamo fatto un ulteriore sforzo economico per ridisegnare in parte le piste e renderle ampie e scorrevoli, con la nuova veloce seggiovia a sganciamento automatico si rischia di trovar affollate le piste..” L'impianto è dimensionato per una portata oraria di 2.400 persone all'ora, la velocità massima del vento ammissibile per l'esercizio è di circa 67 km/h.

Reportage completo dei lavori sulle piste e la posa dei pali

Hotel, Alberghi e Appartamenti ValtortaFotografie Valtorta
EscursioniManifestazioniSciare a Valtorta Piani di BobbioCartoline antiche