Piazzolo – Seduta di insediamento stasera alle 20.30, al municipio di Piazzolo, del nuovo Consiglio comunale eletto dalle consultazioni amministrative del 13 e 14 aprile e guidato da Ernestina Molinari. All'esame degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale seguirà il giuramento del sindaco e la nomina della commissione elettorale comunale. Durante la seduta si nomineranno i rappresentanti del Comune all'assemblea della , del Consorzio forestale della zona, del Consorzio Bim e della Fondazione Don Palla. Si nomineranno, inoltre, la commissione per l'aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari e quella elettorale comunale.

A comporre il Consiglio comunale di Piazzolo sono 13 membri, di cui otto espressione della maggioranza del sindaco Ernestina Molinari: Elena Dominoni, Paolo Volpi, Roberto, Alberto, Laura, Walter e Sergio Arizzi e Alcide Minossi.

La minoranza sarà composta, invece, da tre consiglieri del gruppo Movimento montano padano (il candidato sindaco Enrico Sonzogni, Fiorenzo Moroni e Massimo Molinari) e il consigliere della «Lista del grillo parlante Valerio Luciano Villa. Molinari, ragioniera di 38 anni, residente nel piccolo paese 'alta Valle Brembana e al suo secondo mandato di sindaco, è stata rieletta alla carica con il 76% dei voti.

Arizzi – L'Eco di Bergamo

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a PiazzoloFotografie immagini di PiazzoloEscursioni sui sentieri di PiazzoloManifestazioni a Piazzolo in alta Valle Brembana