Piazzatorre – Confermata la regolare apertura del comprensorio sciistico delle Torcole per l'avvio della stagione invernale 2011/2012. Regista e gestore 'operazione il Comune di Piazzatorre. Dopo le varie vicissitudini societarie che per alcuni momenti hanno fatto pensare al peggio arriva un sospiro di sollievo e la notizia tanto sperata dagli amanti dello e della , nonchè dagli operatori turistico/commerciali di Piazzatorre e dell'Alta Brembana:  dopo il debutto dello scorso anno,  il comprensorio sciistico unificato delle Torcole riaprirà regolarmente anche per la stagione 2011/2012.

Il Comune di Piazzatorre ha avviato un operazione ad ampio respiro che,  in prima battuta, ha permesso di ottenere dai proprietari la disponibilità all'utilizzo degli di risalita per l'imminente stagione invernale, ma che prevede successivamente l'acquisizione diretta degli stessi e l'attuazione di alcuni interventi mirati al miglioramento della stazione sciistica, destinando ad essa,  fin da ora, importanti impegni economici da parte del Comune di Piazzatorre.

Un risultato soddisfacente e ottenuto in pochissimo tempo grazie anche agli sforzi e alla fondamentale collaborazione delle due società proprietarie degli impianti di risalita e dai proprietari dei terreni e della stazione di partenza, nonché da alcuni operatori commerciali ed imprese edili locali. Sono quindi iniziati da qualche settimana i lavori neccessari ad approntare il comprensorio sciistico in vista dell'apertura della stagione sciistica 2011/2012. L'annunciata preapertura del 3 Dicembre, con seggiovia Gremei 1 e rifugio Gremei aperti, sarà molto probabilmente cancellata, a causa delle complicazioni e lungaggini derivanti dalle preatiche di ripristino utenze. Partenza quindi rimandata, ma solo di pochi giorni… l'appuntamento per l'apertura del comprensorio sciistico “Le Torcole” di Piazzatorre è fissato all' 8 Dicembre 2011 , data di inizio del lungo ponte di S.Ambrogio. A presto!!

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a Piazzatorre
Fotografie immagini di Piazzatorre
Escursioni sui sentieri di Piazzatorre
Manifestazioni a Piazzatorre in media Valle Brembana
Sciare a Piazzatorre sulle Torcole