È partita la macchina organizzativa della 13ª edizione della «Dieci ore di sport e solidarietà» di San Pellegrino Terme. E sono già in distribuzione le bustine di zucchero che pubblicizzano l'evento. La manifestazione, che unisce sport e solidarietà e ha dato spunto ad altre iniziative simili, si terrà il 29 e 30 maggio; il ricavato sarà destinato all'associazione onlus «Insieme per il Malawi» di Bagnatica, fondata nel 2006.

«Per l'occasione – spiegano dall'organizzazione – abbiamo prodotto le bustine di zucchero che riportano la pubblicità 'evento, da un lato, e il logo dell'associazione a cui verranno destinati i fondi raccolti, dall'altro. Ogni anno aumenta la “tiratura” e per fare pubblicità di questa edizione siamo arrivati a quota 420 mila bustine, in 210 cartoni.

La scorsa edizione eravamo arrivati a quota 184. L'aumento è sensibile anno dopo anno, perché il tipo di pubblicità in questione ci permette di diffondere la notizia dell'evento in modo capillare e soprattutto perché ha un'ottima resa in termini economici poiché rappresenta una voce importante nel ricavo complessivo della manifestazione. Oltre alla fidelizzazione ci sono sempre più locali che aderiscono all'iniziativa e ordinano il proprio quantitativo. Anche per questo motivo non si placa mai il bisogno di nuovi volontari che ci aiutino a distribuire le confezioni. San , San Giovanni Bianco e sono già stati coperti, ma servirebbero altre persone disponibili per una distribuzione anche nelle valli laterali e in altre zone della Brembana». Per qualsiasi informazione, per richiedere confezioni di bustine, o per mettere a disposizione la propria collaborazione è possibile contattare i numeri 0345.22400 o 0345.21020.

L'Eco di

Hotel, Alberghi e Appartamenti S.Pellegrino TermeFotografie