La «Tavola della Pace – circolo Peppino Impastato» della organizza il 13 settembre la prima edizione della «Pedalata e concerto per la pace». Il programma prevede in mattinata la «Pedalata della pace»: il ritrovo sarà alle 9, all'area mercato di . Mezz'ora più tardi la partenza lungo la ciclovia verso . Guiderà il gruppo Ivan Gotti. Lungo il tracciato sono previsti altri due punti di ritrovo e sosta dove altri partecipanti potranno aggregarsi: San (verso le 9,30) e (verso le 10). Alle 12, a Lenna, si terrà la «Giornata della pace» con pranzo, dibattiti e concerto non stop e, verso le 13, intrattenimento per i ragazzi a cura del gruppo scout Agesci di Zogno.

Tra gli altri interverranno padre Albino Bizzotto e don Fausto Resmini. A partire dalle 13,30 comincerà il «Concerto non stop per la pace». La quota di partecipazione comprende una maglietta ricordo, il pranzo, la partecipazione al «Concerto per la pace», l'intrattenimento per i bambini a cura dell'Agesci di Zogno e l'assicurazione per la pedalata. Le preiscrizioni si ricevono fino al 10 settembre e costano dieci euro per gli adulti e sei euro per bambini fino a 8 anni. Info e prenotazioni al 340.3541842 o via e-mail a tavolavallebrembana@gmail.com.

Le iscrizioni possono anche essere effettuate direttamente alla partenza in uno dei tre punti di ritrovo e partenza (Zogno, , San Giovanni Bianco) a un prezzo maggiorato. Il rientro è libero: per chi non volesse tornare in bicicletta sarà disponibile un bus navetta (due euro a testa, bici compresa).

L'Eco di

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/settembre_2009/biciclettata.pdf