Sabato in piazza i disegni di Torriani, domenica l’escursione nei prati. Un fine settimana all’insegna dei fiori e delle farfalle, per conoscere le bellezze naturali delle nostre valli. È quanto propongono «Le donne di », la cooperativa di Ornica nata recentemente con il contributo dell’Amministrazione comunale per favorire lo sviluppo turistico ed economico del piccolo centro dell’alta Val . Dopo il weekend dedicato alle erbe spontanee, sabato e domenica sarà la volta di fiori e farfalle.

Sabato sera, nel borgo storico, il disegnatore Stefano Torriani di San terrà un incontro con la proiezione dei disegni raffiguranti le farfalle delle Orobie. L’incontro, dal titolo «Il magico mondo delle farfalle», avrà inizio alle 21.

Domenica, quindi, l’escursione alla scoperta della flora di giugno delle . Nella camminata lungo i e i prati sopra , verso la Valle Inferno, si sarà accompagnati ancora da Stefano Torriani e da alcune componenti della cooperativa «Le donne di montagna». Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 10 nei pressi dell’ufficio turistico di . A conclusione della passeggiata si potrà pranzare, a prezzo convenzionato, o all’ d’alpe «» o nei ristoranti del paese.

Per informazioni e iscrizioni al weekend telefonare allo 0345.82235 o al 345.4108538. Le iniziative della cooperativa «Le donne di montagna» proseguiranno il 13 giugno, alle 16, con l’inaugurazione dell’«Antico borgo rurale»: sono previsti una cena itinerante nelle vie del borgo e, in serata, la rappresentazione «Ornica e le sue origini».

L’Eco di Bergamo

Alberghi, Ristoranti e Appartamenti a OrnicaFotografie, immagini di Ornica
Escursioni a OrnicaManifestazioni ed eventiCartoline antiche di OrnicaScialpinismo