Sabato in piazza i disegni di Torriani, domenica l'escursione nei prati. Un fine settimana all'insegna dei fiori e delle farfalle, per conoscere le bellezze naturali delle nostre valli. È quanto propongono «Le donne di montagna», la cooperativa di Ornica nata recentemente con il contributo 'Amministrazione comunale per favorire lo ed economico del piccolo centro dell'alta Val . Dopo il weekend dedicato alle erbe spontanee, sabato e domenica sarà la volta di fiori e farfalle.

Sabato sera, nel borgo storico, il disegnatore Stefano Torriani di San Pellegrino terrà un incontro con la proiezione dei disegni raffiguranti le farfalle delle . L'incontro, dal titolo «Il magico mondo delle farfalle», avrà inizio alle 21.

Domenica, quindi, l'escursione alla scoperta della flora di giugno delle Prealpi Orobie. Nella camminata lungo i sentieri e i prati sopra Ornica, verso la Inferno, si sarà accompagnati ancora da Stefano Torriani e da alcune componenti della cooperativa «Le donne di montagna». Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 10 nei pressi dell'ufficio turistico di Ornica. A conclusione della passeggiata si potrà pranzare, a prezzo convenzionato, o all'agriturismo d'alpe «» o nei ristoranti del paese.

Per informazioni e iscrizioni al weekend telefonare allo 0345.82235 o al 345.4108538. Le iniziative della cooperativa «Le donne di montagna» proseguiranno il 13 giugno, alle 16, con l'inaugurazione dell'«Antico borgo rurale»: sono previsti una cena itinerante nelle vie del borgo e, in serata, la rappresentazione «Ornica e le sue origini».

L'Eco di

Alberghi, Ristoranti e Appartamenti a OrnicaFotografie, immagini di Ornica
Escursioni a OrnicaManifestazioni ed eventiCartoline antiche di OrnicaScialpinismo