Ornica – Sabato 10 marzo dalle 19.30 Festa della primavera nell'antico borgo rurale di . Anche quest'anno, convinti dell'importanza della riscoperta delle tradizioni, la Cooperativa donne di di Ornica ripropone la “Festa della Primavera”, in tutta la sua simbologia per festeggiare il risveglio alla luce dopo tutto il buio e il freddo invernale eil desiderio di respirare insieme un'aria nuova attraversando le vie del borgo antico al suono di campanacci e fisarmoniche.

E, proprio come già facevano i nostri avi, bruciare il vecchio inverno per esorcizzare le paure e per augurare una nuova stagione foriera di raccolti e buone nuove. L'evento organizzato da Cooperativa Donne di Montagna, Parrocchia di S.Ambrogio e Gruppo Giovani di Ornica prende il via alle 19.30 con una cena a base di prodotti tipici locali.

Alle 21 Sfilata per le vie del borgo al suono di campanacci, fischietti, fisarmoniche e canti delle Donne alla Fontana, con la narrazione di questa antica. È gradita la prenotazione al 345 4108538 e-mail: info@albergodiffusoornica.com

http://forum.valbrembanaweb.com/manifestazioni-valle-brembana-f90/ornica-festa-della-primavera-2011-t5241.html

Alberghi, Ristoranti e Appartamenti a OrnicaFotografie, immagini di Ornica
Escursioni a OrnicaManifestazioni ed eventiCartoline antiche di OrnicaScialpinismo