Il Comune sul web Attivo il nuovo sito
apre una finestra su Internet. È on line il sito web del Comune, raggiungibile all'indirizzo www.comune.oltreilcolle.bg.it. Il sito, che rientra nel progetto avviato alcuni anni fa dalla con lo scopo di realizzare la messa on line dei siti istituzionali dei paesi della Brembana, si compone di tre parti fondamentali. Nella parte centrale è presente una foto del paese con due collegamenti al calendario della manifestazioni e alle comunicazioni che interessano tutta la Valle. Nella colonna a sinistra si trova tutta la parte istituzionale con le informazioni riguardanti il municipio, gli uffici, i documenti, l'elenco delle associazioni. Nella sezione sul municipio ci sono i contatti con gli amministratori.

Particolarmente importante la seconda sezione, sugli uffici. In questa possiamo trovare una spiegazione di cosa deve fare il cittadino per ogni pratica, corredata inoltre dai moduli che devono essere presentati in Comune che l'utente può stampare direttamente dal computer di casa senza doversi recare a ritirarli negli uffici municipali.

A occuparsi del sito è Claudio Leoni, incaricato dall'Amministrazione a seguire lo sviluppo del portale. Spiega Leoni: «Mancava una presenza istituzionale del Comune di Oltre il Colle sulla rete. Il sito si evolverà diventando sempre più interattivo: oltre a poter comunicare direttamente tramite e-mail con gli amministratori, inseriremo la possibilità di poter controllare tramite l'iter della pratica presentata dal cittadino». «Come abbiamo più volte sottolineato in campagna elettorale – commenta il sindaco Rosanna Manenti – la comunicazione è uno dei punti cardine del nostro programma. E il sito rientra in uno di questi aspetti».

Davide Cortinovis – L'Eco di

Oltre il Colle – Alta Valserina

Alberghi e Appartamenti a Oltre il ColleFotografie di Oltre il Colle