Oltre il Colle – È di 200 mila euro il contributo statale in arrivo per la sistemazione dell'edificio scolastico di . La notizia è stata data nel corso dell'ultimo Consiglio comunale dal vicesindaco Andrea Manenti. «I soldi arriveranno per la primavera – ha spiegato Manenti – e serviranno a sistemare il tetto e ad ampliare l'ultimo piano della struttura, che ospiterà la biblioteca. Così facendo, anche i nostri studenti saranno più agevolati nel frequentarla, avendo a disposizione il servizio all'interno della scuola». Per quanto riguarda invece il capitolo delle spese, l'assessore alla Viabilità e Trasporto Simone ha comunicato la cifra dei lavori per il ripristino e messa in del tratto di comunale per la località Ca' Pasì, a seguito della che il 30 ottobre scorso ha isolato la località.

«I lavori sono stati affidati alla ditta Regazzoni costruzioni di , già presente in zona per altri lavori – ha spiegato Carrara –. Per questo, l'esecuzione è stata breve e il costo, di 1.400 euro, contenuto». La frana, che aveva invaso l'unico tratto di strada che alla località Cà Pasì, aveva isolato alcune abitazioni e attività commerciali, causando non pochi disagi ai cittadini. Infine, il vicesindaco ha comunicato l'accettazione della cessione a titolo gratuito di tre posti auto in via Roma, da parte della società immobiliare «Emme2».

«Questo passaggio di proprietà – ha detto – è dovuto ai disagi alla viabilità pedonale arrecati dalla società durante il periodo di ristrutturazione della residenza San Felice, durato circa due anni. La “Emme2” si è inoltre fatta carico di qualsiasi spesa prevista a seguito di questa operazione».

Gloria Bertocchi – L'Eco di