Oltre il colle – speciale sulle piste da della Conca dell'Alben. Il gruppo alpinistico «Fancy Mountain», che gestisce gli di risalita, ha alcune sorprese per gli appassionati di sci nordico e per i ciaspolatori. Innanzitutto lunedì e martedì, piste completamente aperte. Il 24 febbraio a chi si presenterà alla biglietteria in maschera, verrà offerto lo skipass giornaliero. Sarà inoltre attiva una nuova pista per sciatori esperti di circa quattro chilometri e mezzo. È stato poi approntato, le scorse settimane, un percorso nei boschi del monte Alben riservato ai ciaspolatori.

Quindici chilometri dal Passo di Zambla (presso la biglietteria della pista di fondo) fino a Valpiana: un percorso attrezzato per coloro che amano le passeggiate con le ciaspole, ma anche camminare nel bosco o impegnarsi nella discesa in mountain bike sulla neve compatta.

Le ciaspole – spiegano i gestori degli impianti – possono essere noleggiate alla biglietteria della pista da fondo. Oppure da “Edo sport” a Zambla Alta». E sempre in Serina sono in programma due ciaspolate promosse da Pro loco e guide alpine. Domani gita per chi ha un minimo di preparazione: partenza alle 9.30 da Oltre il Colle. Domenica primo marzo invece escursione sino al , adatta ai più allenati: tre ore di salita nel cuore delle Orobie. Ritrovo alle 7 e mezza a Oltre il Colle.

L'Eco di Bergamo

Alberghi Ristoranti e Appartamenti a Oltre il Colle
Fotografie immagini di Oltre il Colle
Escursioni sui sentieri di Oltre il Colle